CHIAMACI

800 910 212

SCRIVICI

info@fedelerent.it
autonoleggio lungo termine napoli

Autonoleggio lungo termine Napoli, che cos'è

La scelta di cercare un autonoleggio lungo termine Napoli compare sempre più spesso nelle statistiche dei motori web, accompagnate da molte domande soprattutto di natura economica. Come mai? In u momento storico in cui non tutti hanno le possibilità e la convenienza di acquistare un'automobile di proprietà, un autonoleggio low cost rappresenta una soluzione alternativa davvero efficace. Un tempo il noleggio a lungo termine era un'esclusiva per aziende o professionisti, ma oggi qualsiasi cittadino privato può accedere a questa forma di transazione e compravendita, con alcune lievi differenze come andremo a vedere.

Autonoleggio lungo termine Napoli, come funziona

Come abbiamo accennato, all'inizio il noleggio a lungo termine era riservato esclusivamente a coloro che erano possessori di partita Iva, che potevano in questo modo godere di agevolazioni fiscali quali detrazione Iva e deduzioni Irpef, cosa tuttora possibile. Ma accanto a questa possibilità le società di autonoleggio lungo termine Napoli come di qualsiasi altra città italiana hanno esteso la possibilità di sottoscrivere tale tipologia di fitto di una vettura anche ai privati, ovviamente senza le medesime agevolazioni fiscali legati alla partita Iva. In buona sostanza il noleggio a lungo termine prevede il fitto di una vettura per una percorrenza chilometrica prefissata e un periodo di tempo ben definito: non parliamo quindi di un noleggio 12 mesi massimo come tipologia prevista per il breve o medio termine, ma di un lasso temporale che va da un minimo di due anni a un massimo di quattro, obbligando l'utente a pagare una rata mensile il cui importo varia a seconda di diversi fattori, quali il modello di vettura, la casa produttrice della macchina e appunto il chilometraggio concordato. Allo scadere del termine stabilito, il conduttore dovrà restituire la vettura alla società di noleggio senza possibilità di riscatto dell'auto con il pagamento di una maxi rata finale come avviene nel leasing, ma sarà libero di rinnovare il noleggio a lungo termine con una nuova automobile e nuovo contratto.

Autonoleggio lungo termine Napoli, i costi

Esistono diverse opportunità di autonoleggio lungo termine Napoli, le aziende che operano nel settore si sono moltiplicate negli anni, per cui la maggiore concorrenza permette di strappare il miglior prezzo autonoleggio possibile contando su un amolteplicità di opportunità. I costi del noleggio a lungo termine sono variabili come abbiamo detto anche in base al tipo di modello di auto prescelta: nessuna opzione è preclusa, è possibile un noleggio smart Napoli come di una berlina o un'utilitaria, ed esistono concessionarie che permettono anche il noleggio minicar Napoli. Il modo migliore per capire la convenienza è farsi rilasciare più preventitivi da confrontare, ne bastano 4 o 5 per avere un'idea chiara, tenendo ben presente che il pagamento della rata del noleggio comprende al suo interno una serie di servizi molto utili e importanti. 

Autonoleggio lungo termine Napoli, a chi conviene?

Esiste un segmento di cittadini privati a cui l'autonoleggio a lungo termine risulta essere parecchio conveniente. Parliamo di utenti che amano cambaire frequentemente automobile, e percorrono molti chilometri l'anno, superiori ai 15 mila, per cui si ritrovano a poter godere al massimo di una vettura per 3-4 anni, senza oltretutto dover far fronte alle incombenze della proprietà di un veicolo come il bollo e le scadenze assicurative, dovendo provvedere esclusivamente al carburante. All'interno della rata mensile di pagamento del noleggio sono compresi come abbiamo accennato una serie di servizi assai allettanti, quali ad esempio la manutenzione ordinaria e straordinaria, l'assistenza stradale o la possibilità di avere una vettura sostitutiva in caso di guasto sull'auto o incidente. Sulla scorta di queste valutazioni, ognuno potrà comprendere da sé la convenienza o meno di sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine.

Related Articles

Sede legale: Via Rodi 3 80125 napoli

Sede Amm.: Viale Augusto 140 – 80125

Tel: 800 910 212

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva: 09227411213