CHIAMACI

800 910 212

SCRIVICI

info@fedelerent.it
quanto-costa-noleggiare-un-auto-per-un-mese

Quanto costa noleggiare un'auto per un mese | Fedele Rent

Quanto costa noleggiare un'auto per un mese?

Quanto costa noleggiare un'auto per un mese? Dipende. Dipende dal tipo di auto e di cilindrata che stiamo ricercando, dalla compagnia di noleggio auto, dal costo di optional e assicurazione, e via discorrendo. Tuttavia vi sono dei modi estremamente semplici per sapere quanto costa noleggiare un'auto per tale periodo, e in tempi piuttosto rapidi, grazie agli strumenti di tecnologia digitale a nostra disposizione. Avere un'automobile in affitto infatti è diventato nel corso del tempo sempre più facile e conveniente, e si può procedere per diversi intervalli temporali per il calcolo, per cui si può andare al fitto del veicolo in base a giorni, settimane oppure mesi. Ovviamente a partire da un mese in su si parla di noleggio a lungo termine, che presenta condizioni e costi differenti rispetto all'autonoleggio breve termine fatto di 24 ore o pochi giorni al massimo. Vediamo allora come funziona.

Come sapere quanto costa noleggiare un'auto per un mese

Non c'è bisogno necessariamente di recarsi presso un noleggio a breve termine Napoli per sapere info e prezzi del nolo macchina per un mese: infatti in Rete è possibile trovare tanti siti internet specializzati che permettono di effettuare precisi calcoli on line attraverso appositi strumenti, con risultati validi su tutto il territorio nazionale, per cui basta inserire il periodo di tempo compreso con giorno, mese e anno, sia per l'inizio dell'affitto che per la scadenza del termine, e premere il bottone di avvio per avere le notizie dettagliate sul costo previsto. Facendo una comparazione dei prezzi emersi da questi calcolatori sul web, emerge approssimativamente che una citycar a noleggio costa 250 euro al mese, una berlina 350 euro, e un suv 500 euro. Chiaramente bisogna poi contattare il noleggio auto Napoli breve termine, o in qualsiasi altra città, per sapere se è previsto il nolo per un termine più lungo come appunto un mese, e un preventivo dettagliato su tutte le voci costo con la spesa complessiva.

Come funziona il noleggio a lungo termine

Per noleggiare un'automobile a lungo termine è necessario presentare una serie di documenti e certificazione per dimostrare di poter sostenere la spesa. Il noleggio auto differisce a seconda del soggetto richiedente, per cui per le aziende è sufficiente la presentazione del bilancio annuale, mentre i privati devono esibire la busta paga: in assenza di quest'ultima manca bisogna dimostrare di avere un reddito sostenibile per il pagamento della vettura richiesta, altrimenti non sarà possibile procedere al noleggio auto lungo termine. La documentazione di base per i privati interessati prevede pertanto:

autonoleggio-breve-termine

  • CUD
  • Ultime due buste paga per dipendenti a tempo indeterminato
  • Copia di un documento di identità valido
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Codice bancario IBAN

Solitamente bisogna rilasciare un anticipo per il noleggio a lungo termine, accompagnando il tutto con la firma di un modulo per la privacy e la sottoscrizione finale sul contratto, ma è possibile anche noleggiare l’auto senza anticipo. L'importante per la società di autonoleggio è soprattutto che il reddito presentato sia sufficiente per sostenere l'affitto della vettura, altrimenti il deposito cauzionale sarà ineludibile.

I servizi assicurativi

Dopo aver visto quanto costa noleggiare un'auto per un mese, ricordiamo che nel contratto firmato sono previsti anche servizi assicurativi necessari per coprire tutti gli eventi possibili, tra cui:

  • Assicurazione stradale
  • Gestione sinistri
  • Gestione ordine e consegna del veicolo
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Pagamento tasse automobilistiche
  • Rete assistenza
  • Vettura sostitutiva

Tutti i contratti di noleggio possono essere modificati e rinegoziati, purché sia già trascorso un certo periodo di tempo prestabilito dalla data di stipulazione: chi pertanto volesse prolungare il nolo macchina trascorso il mese può farlo comodamente, ricordando invero che generalmente il periodo massimo di noleggio lungo termine è di 60 mesi.

cta-fedele-rent

Related Articles

Sede legale: Via Rodi 3 80125 napoli

Sede Amm.: Viale Augusto 140 – 80125

Tel: 800 910 212

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva: 09227411213